Comune di Spezzano della Sila » Ufficio Stampa

Associazionismo locale

Associazioni

Fotogallery

Foto Piazza

RSS di Calabria - ANSA.it

Spezzano al Cinema

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Ufficio Stampa

Responsabile: Antonio Monaco

iscritto all'Ordine dei giornalisti della Calabria n° 108603

email: fmonaco1@alice.it

fax: 0984431328

 

a

 

Notiziario

IL SINDACO SCRIVE ALL'ANAS.
Data pubblicazione : 10-07-2017

 LETTERA APERTA DEL SINDACO ALL'ANAS.

 SPEZZANO DELLA SILA: LETTERA APERTA DEL SINDACO ALL’ANAS.

 

La chiusura del tanto discusso Viadotto Cannavino, noto come Ponte di Celico, sta arrecando non pochi disservizi nei paesi presilani, specialmente in questo periodo estivo dove ormai da tempo sono stati programmati parecchi eventi sia culturali che di spettacolo. La sbandierata apertura dell’undici di luglio ormai è slittata a data da destinarsi.

a Tal proposito il sindaco di Spezzano della Sila, Salvatore Monaco ha scritto una vera e propria lettera aperta indirizzata all’Ingegnere Marco Moladori, responsabile Area Compartimentale della Calabria A.N.A.S. e per conoscenza al Prefetto di Cosenza, dott. Gianfranco Tomao.

- Egregio Ingegnere – così esordisce il primo cittadino di Spezzano della Sila – abbiamo partecipato agli incontri tenuti dall’ANAS sulla situazione del Ponte Cannavino, in cui sono stati illustrati gli studi e le verifiche effettuare, anche da parte di esperti e cocenti universitari. Si era comunicata la data fine lavori l’11 di luglio, da sua comunicazione questa data probabilmente verrà spostato a causa di nuovi problemi riscontrati sulla stabilita del ponte. Vogliamo metterla al corrente del grave disagio manifestato da tutte le attività commerciali di Spezzano della Sila per il drastico calo di clienti nonché dalla situazione ancora più grave che si appresta a vivere l’altopiano silano con la nostra località di punta Camigliatello -.

- Ebbene – prosegue la missiva – sono in programma una serie di manifestazioni turistiche e culturali estive ed autunnali con notevoli risorse da parte di enti, associazioni, imprenditori che rischiano di essere poco partecipate, arrecando danno ai vari operatori commerciali. Premesso ciò è mio dovere in rappresentanza di tutta l’Amministrazione Comunale chiedere all’ANAS un’accellerazione dei lavori per quanto riguarda il ripristino del funzionamento del Viadotto Cannavino e comunico anche la piena condivisione della richiesta di messa in sicurezza e la possibilità di utilizzare il tratto stradale ex S.S. 107 di competenza dei comuni di Celico e Rovito, alfine di consentire quantomeno il traffico locale -.

- Contestualmente – conclude la lettera – avendo riscontrato in alcuni tratti della strada statale tra Spezzano della Sila e Camigliatello alcuni piccoli cantieri ANAS, chiedo che gli stessi vengano chiusi al più presto e meglio controllati durante il fine settimana al fine di consentire una migliore fruibilità del traffico -.

 

Antonio Monaco.

indietro

 Comune di Spezzano della Sila - P.IVA 00392700787

Via Fausto Gullo 1 - 87058 Spezzano Della Sila (CS)

Tel. 0984435021 - Fax. 0984431328

comunespezzanosila@gmail.com

          Contatore accessi al sito (dal 25 Agosto 2010)
 

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.153 secondi
Powered by Asmenet Calabria